top of page

Retriever e Spaniel, l’ausiliario a caccia sicuramente più polivalente. Un evento per testare il tuo insostituibile compagno. Mettiti alla prova! Tu spari , lui recupera ! 

Se ti piacesse partecipare ma non hai la licenza di caccia , crea un binomio con qualche amico , o contattaci e ti aiuteremo a trovare   un compagno per questa avventura .
 

​

COME SI SVOLGE LA PROVA:

 

​Prima fase

1 cane e 1 fucile* in postazione, il cacciatore/conduttore provvederà a far involare il selvatico (senza l’ausilio del cane) e abbatterlo e di volta in volta invierà il cane al recupero del selvatico abbattuto (il cacciatore ha a disposizione n°3 selvatici da abbattere ogni selvatico abbattuto di prima canna varrà 5 punti, di seconda canna 3 punti, ferito 2 punti, selvatico non recuperato 0 punti NB: i punti messi a disposizione in questa fase varranno sia per la classifica del cane che del fucile*) (*potrà essere il conduttore stesso o altra persona scelta dal conduttore o messa a disposizione dall’organizzazione).

 

Seconda fase

Rimanendo sempre nella stessa postazione, sempre con il cane l piede e fermo sul posto il cacciatore dovrà cimentarsi con n°5 piattelli lanciati (ogni piattello colpito e rotto varrà 5 punti di prima canna, 3 punti di seconda canna validi solo per la classifica del fucile)

 

Terza fase

Questa volta sarà il turno del binomio cane conduttore a cimentarsi sui dummies, dovranno recuperare un marcato e 2 blind (recupero senza conduzione o con conduzione minima 5 punti, recupero con conduzione 3 punti)

 

Al termine delle tre fasi si stilerà una classifica per il cane ed una classifica per il cacciatore.

(l’organizzazione da la possibilità di iscriversi per due volte nella stessa giornata ed al termine il concorrente potrà scegliere il punteggio migliore per la classifica finale)

 

Costo iscrizione 30.00 €

 

Premi

Premio per il binomio cane/conduttore

Premio miglio fucile (Trofeo TOP GUN)

Premio padella d’oro (riservata al cacciatore)

 

​

NB. In caso di parità nelle due classifiche si procederà ad uno spareggio su piattelli.

 

NOTE PER IL FUCILE: è consigliato l’uso di un basculante (due cartucce) in caso di semiautomatico è consentito caricare SOLO due cartucce.

Cascina San Germignano  Fontanella (BG)

29 Giugno

bottom of page